Blog / Events

Torino Virtual Mapping Party 2021 - Collaborative mapping for a better living

Luciana Dequal on Feb. 24, 2021

Torino Mapping Party è un evento pubblico che coinvolge volontari, mappatori esperti o semplici cittadini nell’aggiornamento e integrazione delle mappe di OpenStreetMap.

Torino Mapping Party è un evento pubblico che coinvolge volontari, mappatori esperti o semplici cittadini nell’aggiornamento e integrazione delle mappe di OpenStreetMap, componente fondamentale dei servizi di infomobilità Muoversi a Torino e Muoversi in Piemonte di cui beneficiano tutti coloro che vivono, lavorano o visitano Torino e il Piemonte.

Il prossimo mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si terrà un’edizione speciale e virtuale, un “mapathon” che si svolgerà completamente on-line. Il tema di quest’anno sarà “Collaborative mapping for a better living”, per insegnare nuovi strumenti digitali a tutt* con l’obiettivo di conoscere meglio il territorio in cui viviamo.

L’evento è organizzato da 5T e ITHACA con il patrocinio della Città di Torino, della Città metropolitana di Torino e della Regione Piemonte e con la collaborazione di Wikimedia Italia, OpenStreetMap Italia, i Dipartimenti Architettura e Design (DAD) e Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST) del Politecnico di Torino.

Come partecipare

La partecipazione è libera e gratuita fino ad un massimo di 50 partecipanti. Non è necessaria alcuna precedente esperienza con OpenStreetMap o con particolari tecniche di mappatura: i partecipanti più esperti potranno supportare quelli meno esperti.

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 7 marzo 2021 a questo link.

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.muoversiatorino.it/it/mapping-party/